Francesco Bolognesi

Cantautore – Roma

Francesco Bolognesi

Francesco Bolognesi è un cantautore, avvocato e speaker radiofonico. Nato a Roma il 5 maggio 1982, figlio di medici, ha compiuto e portato a termine gli studi di giurisprudenza, ma passione e determinazione (in fondo è del segno del toro) lo portano sempre al suo primo amore: la musica!
Coltivata da autodidatta sin da piccolo, Francesco non ha mai abbandonato il suo sogno di cantare e di scrivere.

Finalista all’accademia di Sanremo nel 2009 e con una grandissima esperienza live, Francesco è un cantautore che dedica il suo tempo alle produzioni musicali, al lavoro di avvocato e al sostegno di enti benefici.

E’, infatti, testimonial della ONLUS Vertical, Fondazione per la Cura delle Paralisi (con la quale ha girato il videoclip del suo brano IL MECCANISMO durante la manifestazione MODELLE & ROTELLE tenutasi allo Sheraton di Roma). Nel 2008 ha anche l’onore di partecipare alla cerimonia di chiusura dei XXV Giochi Special Olympics di Roma, le Olimpiadi della Disabilità.

Nel 2011 Francesco Bolognesi collabora con Giuseppe Mangiaracina e Maurizio Filardo della MAFI Production – già conosciuti per aver portato al successo e alla vittoria di Sanremo Arisa – e insieme arrivano alla New Music International che, entusiasta, realizza il suo primo album, uscito di recente, dal titolo IL MIO OBIETTIVO. L’intero album è stato presentato al Teatro Centrale Carlsberg di Roma.

logoweblogofb