Edea

Interprete – Teramo

Patrizia Torrieri

Antonietta Menegatti, in arte EDEA, nasce a Milano da madre africana (del Mali) e padre milanese.
Partecipa con successo a diversi concorsi nazionali: nel 2004 è tra i 40 finalisti all’Accademia della Canzone di Sanremo, nel 2005 si iscrive a Sanremo Rock ed è quarta nella categoria cover, e nel 2008 vince Sanremolab con Arisa e Simona Molinari, sfiorando il palco dell’ Ariston.

L’anno 2005 la vede per le prime volte anche presentatrice di numerosi eventi e concorsi, come il Festival Voci Nuove di San Benedetto del Tronto (premio Alex Baroni) ,che presenta tutt’ora.

Nell estate 2007 si forma anche la sua band, che l’accompagna per i suoi concerti nel centro e nel sud Italia, e nel febbraio 2008 si esibisce con loro all’ Independent Music Day, manifestazione organizzata da Povia e Baccini svoltasi nella piazza principale di Sanremo, durante il Festival.

Edea apre i concerti di Piero Pelù a Pescara, di Gatto Panceri nella provincia di Ascoli Piceno, di Piero Mazzocchetti nel teramano, e per l’estate 2010 è la supporter del tour “Caduta Massi “ di Donatella Rettore. Nel 2012 si esibisce anche all’Ambasciata Tedesca a Roma, in occasione del Gala di Carnevale, per l’ambasciatore tedesco e le autorità romane.

Nel 2011, Il suo brano , “Le Catene Del Cuore”, è stato scelto per esser contenuto nella compilation “Oltre Sanremo”, su etichetta Net’s Work e distribuita da Universal Music,
Nel 2012 Edea è tra i finalisti del concorso nazionale “Festival Show”, Il brano va in rotazione sulle principali radio venete per tutta l’estate 2012.

il 17 giugno 2013 esce su Itunes e su tutti i digital stores il nuovo singolo ” Io Sono La Neve”. prodotto da Vincenzo Incenzo e Lorenzo Sebastianelli , con Tiziano Orecchio, per Verba Manent.

Il progetto , che viene abbracciato anche da Fonopoli , prevede collaboratori d’eccezione come il chitarrista Phil Palmer.

logofb